Unghie natalizie 2022: idee e foto per la manicure di Natale | Amica

2022-12-21 17:00:22 By : Mr. Leo Lou

Niente sancisce l’inizio della Holiday Season quanto delle unghie natalizie. Nail art dedicate al Natale 2022 e ai simboli per eccellenza delle Feste. Effetti classici, perfetti per arricchire la nail art natalizia con alcune decorazioni tradizionali come bastoncini di zucchero, fiocchi di neve o biscotti di pan di zenzero. O per osare con simboli inaspettati.

A fare la differenza, naturalmente, è il colore dello smalto. Se le unghie natalizie rosse e oro sono un classico da tempestare di glitter o sfoggiare con un finish metallizzato, anche le nuance fredde possono avere il loro fascino. Le unghie blu per Natale, ad esempio, sono perfette per evocare la profondità gelida di una notte di neve. Al contrario, scegliere il rosa per la manicure di Natale 2022 può evocare atmosfere zuccherose.

I disegni da sfoggiare? Indubbiamente, le unghie natalizie con decorazioni complesse possono essere  affascinanti. In tal caso, l’ideale è affidarsi a stickers e adesivi, con cui ricreare unghie con effetto “maglione” natalizio, ispirandosi ai classici Ugly Christmas Jumpers, o punteggiate semplicemente di stelline argentate. 

Courtesy of OPI Press Office

Ovviamente, anche le unghie per Natale possono essere semplici. Oltre alla french manicure, infatti, la scelta di un classico smalto rosso natalizio è sempre azzeccata. Specialmente, se in combinazione ad altri colori della tradizione, perfetti per ricreare unghie natalizie rosse e oro, verdi o rosse e argento. Articoli Correlati Unghie rosse natalizie: così si addobba la manicure per Natale Unghie Natale 2022: smalto rosso, oro e argento per la nail art Regali di Natale per lui: idee beauty originali, economiche e speciali da uomo

Quando si pensa al Natale è impossibile non immaginare decorazioni oro e rosso. Ecco perché sono proprio questi i colori ideali per osare con una manicure brillante, ma tradizionale al tempo stesso.

Bastoncini di zucchero e biscottini sono l’idea perfetta per dare alla manicure di Natale un tocco davvero goloso. Il modo migliore per sfoggiarli? Su una base trasparente, che possa valorizzare i loro colori.

La soluzione più semplice per decorare le unghie di Natale è optare per una french manicure. Come aggiungere un twist? Trasformando almeno una delle unghie in un piccolo cappello di Babbo Natale.

Il fascino della neve è irresistibile. Ecco perché le unghie in gel sono perfette per essere decorate in modo originale con cristalli, elementi tridimensionali preziosi e glitter. Tutto, purché l’effetto finale sia icy, proprio come una passeggiata nella neve.

Una tradizione rubata all’America: la sfida a colpi di maglioni natalizi brutti è, ormai, un classico anche per l’Italia. Perché, perciò, non prendere ispirazione proprio dagli Ugly Christmas Jumpers per le proprie unghie?

Spesso sottovalutate, le unghie blu possono essere estremamente natalizie. Il segreto, naturalmente, è abbinare un colore tanto scuro e profondo a una moltitudine di glitter brillanti. Quasi come se si trattasse di una notte punteggiata di stelle.

Un effetto ombré, ma luminosissimo: le unghie natalizie e glitterate sono perfette per dare vita a una manicure elegante e vivace al tempo stesso.

Il verde è tra i colori più modaioli per le decorazioni di Natale 2022. Proprio per questo, le unghie natalizie più divertenti non potranno che mimare il tartan, pattern per eccellenza della Holiday Season.

La manicure natalizia può trasformarsi semplicemente aggiungendo delle decorazioni tridimensionali. L’effetto è prezioso, da arricchire con accostamenti di colore divertenti e ispirati alla tradizione.

Ancora amatissimo, l’effetto cat eye è tra le tendenze unghie di Natale 2022. Una cascata di brillantini bianchi, che si poggiano sulle unghie ricreando lo stesso effetto del velluto.

La semplicità è sempre la strategia migliore, anche per le unghie di Natale. Proprio per questo, utilizzare una base trasparente e punteggiarla con piccoli fiocchi di neve argentati è l’idea giusta per avvolgere la manicure con bagliori discreti.

Voglia di dolcezza per le Feste? Con un po’ di pazienza, le unghie di Natale 2022 potranno decorarsi attraverso sfiziosi e coloratissimi bastoncini di zucchero.

Per chi non ama le unghie colorate, una soluzione intrigante da provare per Natale 2022 è il nero. Da accostare a fiocchi di neve o piccole stelle, è il colore ideale per cedere a delle unghie natalizie dal sapore decisamente couture.

Tra i grandi classici in fatto di accostamenti di colore non può mancare la combinazione tra rosso e argento. Un’idea perfetta anche per le unghie natalizie, che potranno arricchirsi dei bagliori metallizzati dell’argento e della vivacità del rosso.

Per un effetto inaspettato, la nuance da provare per la unghie di Natale 2022 potrebbe essere il marrone. Una tonalità cioccolato, da utilizzare per ricreare dolcetti natalizi divertenti e…golosi. Scoprite nella gallery le tonalità di smalto da provare per realizzare bellissime unghie natalizie.